acc 557 week 3 homework chapter 4 hca 415 week 2 assignment xeco 212 final wire tap a cell phone uop hum 105 web 237 week 5 eth 316 week 5 cross cultural perspectives mgt 498 week 4 competitive advantages paper

Condizioni di vendita


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1) Note generali              

Lazzari e Samaritani s.r.l. con sede legale ed amministrativa in Via della Canapa 13, 44042 Cento (FE), Tel. 051-902158, Fax 051-6830063, capitale sociale € 51.480,00= int. vers., numero di iscrizione al Registro Imprese di Ferrara e cod. fiscale 01241660388, P. IVA n. 01241660388 (di seguito "Lazzari"), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti presenti (di seguito anche "Prodotti"), tramite il sito www.lazzariesamaritani.it (di seguito "Sito"), di cui ne è l'unica ed esclusiva titolare.

Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 - 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati alla relativa sezione del Sito.

Il Cliente (di seguito "Cliente") è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto, si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente.

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l'emissione di fattura e/o comunque non sia un "consumatore o utente" come definito all'art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la specifica disciplina del recesso delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai "consumatori".

I contratti conclusi con Lazzari attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.

2) Offerta al pubblico

I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito. I contratti d'acquisto (di seguito "Contratti") stipulati sul Sito sono conclusi con Lazzari.

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Lazzari, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Lazzari S.r.l. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. Il Cliente dichiara inoltre la veridicità dei dati inseriti in fase di registrazione e declina la Lazzari S.r.l. da ogni responsabilità dovuta alla inesattezza di tali dati.

3) Prezzi

Tutti i Prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, tasse ed imposte.

Le spese di consegna (di seguito "Spese di Consegna") sono sempre escluse ed a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell'Ordine di Acquisto (di seguito "Ordine di Acquisto").
Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

4) Ordine di Acquisto

Ordinando dei Prodotti sul Sito, il Cliente dichiara e garantisce che: a) è giuridicamente in grado di contrarre o dispone dell'autorizzazione dei genitori ad effettuare un acquisto sul Sito. b) Ordina i Prodotti per un utilizzo a carattere esclusivamente personale. Si impegna a non commercializzare, rivendere o distribuire i Prodotti in alcuna maniera a terzi a fini non privati e in particolare non commerciali. La venditrice è esonerata da ogni onere  di verifica e responsabilità facendo fede quanto dichiarato dal Cliente.

Per effettuare un ordine è necessario compilare il modulo denominato "Scheda Cliente" ed utilizzare il "Carrello Elettronico" seguendo le istruzioni che verranno indicate durante l'esecuzione. L'Ordine è costituito dalla pagina riassuntiva, a cui si accede dopo aver premuto il pulsante "Conferma ordine", che è necessario stampare e conservare.

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Lazzari srl al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.lazzariesamaritani.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto è puramente indicativa e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche; le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su www.lazzariesamaritani.it  o degli ambienti riprodotti potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato dall'utente.

Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).

Il contratto stipulato tra Lazzari srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Lazzari srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Lazzari mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Lazzari srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Lazzari srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Lazzari srl si riserva il diritto di annullare gli ordini considerati non attendibili senza alcun preavviso. In tale circostanza, qualora il cliente abbia effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, Lazzari srl procederà all'immediato storno dell'importo totale dell'ordine.

Lazzari invita il Cliente a verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d'Ordine ed a comunicare a Lazzari entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Lazzari lo comunicherà al Cliente entro 2 giorni lavorativi.

La disponibilità dei prodotti può essere verificata consultando direttamente il catalogo Lazzari.
Qualora il quantitativo indicato nell'ordine  non fosse al momento disponibile, o un prodotto  fosse andato esaurito per la concomitanza di più ordini, il cliente verrà contattato tempestivamente dal Servizio Clienti e potrà decidere se attendere l'arrivo del prodotto, sostituirlo con un altro prodotto o, nel caso di pagamento con carta di credito, richiedere il rimborso su tale carta del valore del prodotto.

Qualunque sia il metodo di pagamento scelto, in ogni caso  verrà addebitato solamente il valore effettivo della merce che  verrà consegnata al Cliente.

Prezzi, caratteristiche e disponibilità dei prodotti potranno variare senza preavviso.

Viene in ogni caso escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata evasione, anche parziale, di un ordine.

Lazzari srl si riserva in qualsiasi momento il diritto di modificare, sospendere o interrompere in tutto o in parte i servizi del Sito, informando in anticipo chi ha effettuato un ordine sul Sito.

 

5) Modalità pagamento

Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente in Euro. Le modalità di pagamento disponibili sono le seguenti: bonifico bancario anticipato, carta di credito.

Bonifico bancario anticipato.

In questo caso, e' necessario effettuare un bonifico d'importo pari a quello presente sulla "conferma d'ordine", ricevuta via E-Mail o Fax, a favore di:

Lazzari e Samaritani Srl

Coordinate Bancarie:

CASSA DI RISPARMIO DI CENTO - AGENZIA DI CITTA' N.1

IBAN: IT60D0611523401000000270684

Causale: inserire il numero dell'ordine

Il pagamento dovrà avvenire entro 4 giorni a partire dalla data in cui è stato effettuato l'ordine. Oltrepassata tale scadenza, l'ordine verrà automaticamente annullato. Al fine di accelerare le operazioni di spedizione, è consigliato inviare la ricevuta dell'avvenuto pagamento (rilasciata dalla banca) a mezzo fax, al numero 051-6830063,allegando copia della "conferma d'ordine". Il mancato ricevimento della suddetta documentazione comporterà un prolungamento dei tempi d'attesa per la consegna.

Carta di credito

I circuiti sui quali è possibile acquistare all'interno del Sito sono:

Visa / VisaElectron / Mastercard / Maestro

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca. Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente. L'Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

In nessun momento della procedura di acquisto Lazzari srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Lazzari conserverà tali dati. In nessun caso Lazzari srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti. 

 

Per ogni ordine effettuato su www.lazzariesamaritani.it , verrà emesso documento fiscale ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004 inviandola tramite e-mail al soggetto intestatario dell'Ordine. Nel caso in cui, entro 48 (quarantotto) ore dalla conferma dell'Ordine, l'intestatario dell'Ordine non ricevesse la suddetta fattura tramite posta elettronica, lo stesso potrà contattare Lazzari. Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. Lazzari pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l'esattezza delle informazioni fornite. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

6) Modalità di consegna

I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente nell'ordine di Acquisto. La consegna dei prodotti  potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per la Lazzari srl.

La consegna è prevista per il territorio della Repubblica Italiana, dello Stato del Vaticano e della Repubblica di San Marino nonché nei paesi appartenenti alla Comunità Europea. Per tutte le richieste di acquisto provenienti dai paesi non appartenenti alla Comunità Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Lazzari e Samaritani srl non ha alcun controllo sui dazi doganali di importazione che possono variare da Paese a Paese. Contattare la dogana del proprio paese per verificare i costi d'importazione.

E' possibile anche acquistare on-line e ritirare il prodotto in negozio presso la sede di Lazzari e Samaritani srl. Qualora il ritiro non avvenga entro 48 ore, l'ordine è da ritenersi annullato, senza preavviso, senza alcun diritto ad eventuale rimborso.

La consegna avviene tramite corriere dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Il servizio di consegna è comprensivo d'imballaggio, trasporto ed assicurazione contro eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti, che potrebbero verificarsi durante il viaggio.

I tempi di consegna indicati nel sito sono quelli concordati con i corrieri di cui ci si avvale. La Lazzari srl non può essere ritenuta responsabile di possibili ritardi dovuti ai corrieri sopra citati, o causati da determinati periodi dell'anno di maggiore congestione.

Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull' Ordine. Il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Dopo il secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco resterà in giacenza gratuita per 3 giorni lavorativi presso il Corriere. Durante questi 3 giorni il Cliente potrà contattare direttamente la Lazzari Srl per concordare la consegna o per modificare l'indirizzo della stessa. Dal 4° giorno e per 7 giorni lavorativi (sabato incluso), invece, il pacco sarà in giacenza gratuita presso l'Ufficio del corriere di zona. Il Cliente riceverà le informazioni relative all'Ufficio del corriere in cui recarsi per il ritiro tramite avviso cartaceo lasciato nella casella postale e tramite email. In ogni caso il Cliente ha l'onere di informarsi presso il corriere in merito ad eventuali aggiornamenti o modifiche della procedura di consegna sopra descritta.

7) Spese di consegna

Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate tramite la "conferma d'ordine": esse sono calcolate sulla base del peso/volume/destinazione spedizione e del valore dei prodotti ordinati, come indicato nel sito.
a) Il costo del Servizio di Consegna per gli Ordini il cui ingombro non superi la misura euro-pallet, è pari a Euro 10,00 (dieci/00) per tutte le aree coperte dal Servizio.
b) Il costo del Servizio di Consegna per gli Ordini il cui ingombro superi la misura euro-pallet verrà preventivamente comunicato.

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

8) Annullamento Ordine di Acquisto

Se il Cliente desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all'annullamento entro 24 (ventiquattro) ore dal pagamento, senza costi aggiuntivi. In tale caso Lazzari provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo corrisposto tramite accredito su Carta di Credito qualora l'Ordine sia stato pagato totalmente o parzialmente con Carta di Credito.

In caso di annullamento dell'Ordine successivamente alle 24 ore, Lazzari provvederà a rimborsare al Cliente l'importo corrisposto decurtate le spese di trasporto, tramite le medesime modalità come sopra indicate.

9) Diritto di recesso

Se il Cliente è un "Consumatore", così come definito all'articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito "Diritto di Recesso") per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte dei Prodotti Lazzari acquistati dal Consumatore (Recesso Parziale).

Il diritto di Recesso si esercita con l'invio - entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti - di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a:

Lazzari & Samaritani Srl

Via della Canapa 13

44042 Cento (FE)

Tel. 051-902158 / Fax 051-6830063

La comunicazione può essere anticipata - entro lo stesso termine - tramite e-mail all'indirizzo: ricambi@lazzariesamaritani.it  a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro le 48 (quarantotto) ore successive. La comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso, allegando copia della relativa fattura di acquisto e del documento di trasporto (DDT).

A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, così come indicato all'art. 64 e ss. del Codice del Consumo come poc'anzi citato, Lazzari provvederà ad inoltrare al Cliente, tramite E-MAIL il Numero di Pratica. Tale Numero dovrà essere indicato dal Cliente al momento della restituzione del/i Prodotto/i. La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di ricevimento degli stessi, sempre tramite corriere indicato da Lazzari stessa.

Lazzari ricorda ai suoi Clienti, prima della restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria).

Lazzari per agevolare l'esercizio del diritto di Recesso mette a disposizione dei suoi Clienti un apposito Modulo da utilizzare per la comunicazione di Recesso, scaricabile direttamente dal sito.

Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto al predetto articolo 64 e ss., Lazzari provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna, entro 14 (quattordici) giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di Recesso fermo restando il diritto di Lazzari di sospendere il pagamento del rimborso fino all'effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN). L'importo rimborsato sarà al netto delle spese per la Restituzione dei Prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente.

Il diritto di recesso si applica solo ai prodotti integri al momento della restituzione e non può essere esercitato per quelli che, per loro natura, non possono essere rispediti.

I prodotti restituiti dovranno pervenire al destinatario indicato entro 30 (trenta) giorni dalla data di consegna. I prodotti resi devono essere inviati all'indirizzo stabilito in una sola spedizione.
Lazzari, infatti, si riserva il diritto di non accettare i prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.

Il rimborso potrà essere effettuato solo al soggetto che ha legittimamente effettuato il pagamento.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

a) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

b) Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

c) In caso di danneggiamento del bene restituito durante il trasporto, Lazzari srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

d) Lazzari srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il diritto di recesso viene meno per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Lazzari srl accerti:

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto;

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, l'acquirente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore; tuttavia, potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al venditore, addebitando allo stesso le spese di spedizione. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Oltre all'ipotesi in cui il cliente non sia Consumatore e/o che richiede la fattura, il diritto di recesso è altresì escluso nei seguenti casi, ai sensi dell'art. 59 d.lgs 21/2014:

- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che "rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente" rientrano sia tutti i Prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e bevande) sia i cosmetici, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Lazzari e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Lazzari provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

10) Garanzie

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Lazzari il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l'apposito form di contatto accessibile sul Sito tramite il link "Contatti" o telefonando al nr. 051/902158.

 a) Garanzia legale per il Consumatore

Il Consumatore, così come definito nell'art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, "Codice del Consumo", D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede, tra l'altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Lazzari l'eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. In virtù della Garanzia legale di cui sopra, Lazzari è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Lazzari, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia si raccomanda di esibire il documento d'acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Lazzari il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

b) Garanzia legale per Clienti non Consumatori

Il Cliente non Consumatore, così come definito nell'art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile.

Tale Garanzia prevede, tra l'altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Lazzari l'eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta.
La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Lazzari, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore. Per poter usufruire della garanzia si raccomanda di esibire il documento d'acquisto.

La responsabilità di Lazzari srl non potrà essere in ogni caso evocata qualora la mancata esecuzione o il ritardo dell'esecuzione di uno o vari obblighi contenuti nel presente contratto derivi da un fatto imprevedibile e insormontabile causato da terzi o da casi di forza maggiore. Lazzari mette la massima cura nel rappresentare e descrivere con più precisione possibile le caratteristiche dei Prodotti sul Sito. Si declina tuttavia ogni responsabilità in caso di differenza non sostanziale tra la riproduzione dei Prodotti sul Sito e i Prodotti consegnati. 

La responsabilità di Lazzari srl non potrà essere altresì evocata per qualsivoglia inconveniente o danno relativo all'utilizzo della rete Internet, in particolare per guasti di servizio, intrusioni esterne o presenza di virus informatici.

 

11) Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Lazzari non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Lazzari si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

 

 

12) Proprietà intellettuale

Le immagini dei prodotti sul sito www.lazzariesamaritani.it sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti. 

Le immagini dei prodotti in vendita sul sito www.lazzariesamaritani.it sono da considerarsi di esclusiva proprietà dei singoli produttori e si fa assoluto divieto di copia o riproduzione delle stesse per qualunque tipo di utilizzazione senza il consenso espresso degli stessi.

Tutti gli elementi del Sito http://www.lazzariesamaritani.it, siano essi visivi o sonori, compresa la tecnologia soggiacente, sono tutelati dal diritto d'autore dei marchi o dei brevetti. Rappresentano una proprietà esclusiva della società Lazzari srl. Qualsiasi riproduzione o rappresentazione, globale o parziale, degli elementi del Sito costituisce contraffazione che può comportare la responsabilità civile e penale dell'autore. È severamente vietato inserire un collegamento ipertestuale che sfoci nel Sito http://www.lazzariesamaritani.it, utilizzando la cosiddetta tecnica del «framing» o «deep linking».

 

13) Reclami 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Lazzari utilizzando l'apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite il link "Contatti" o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

Lazzari & Samaritani Srl

Via della Canapa 13

44042 Cento (FE)

 

 

 

14) Privacy

Ai sensi della Legge 31 dicembre 1996 n. 675, Lazzari srl comunica ai propri clienti che i dati personali forniti dagli stessi in fase di completamento dell'ordine di acquisto, vengono trattati allo scopo di evasione dell'ordine e per finalità commerciali, promozionali, gestionali e statistiche a uso interno. Dato che tali funzioni sono fondamentali, in mancanza del consenso, l'ordine non potrà essere evaso: con l'inoltro dell'ordine, si autorizza Lazzari srl al trattamento dei dati personali agli scopi sopra indicati. Lazzari srl si impegna a non comunicare tali dati a società che possano utilizzarli ai fini di informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario o per la realizzazione di ricerche di mercato.

Il Cliente ha diritto di richiedere Lazzari srl:

  • la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica su cui si basa il trattamento.
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima e il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
  • l'aggiornamento o la rettifica, ovvero, qualora si abbia interesse all'integrazione dei dati;
  • l'attestazione che le operazioni di cui ai due punti precedenti, sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, salvo che ciò si rilevi impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • l'esistenza di dati che possono riguardarlo e di opporsi gratuitamente al trattamento dei dati stessi.

 

15) Legge applicabile e Foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Lazzari srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all'interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Modena, ogni eventuale altro foro competente escluso.

 

16) Assistenza clienti

L'utente potrà chiedere qualsiasi informazione sulle modalità e procedure per l'acquisto on line, oppure per la spedizione dei prodotti, il pagamento, il diritto di recesso ecc., contattando il Servizio Clienti via e-mail all'indirizzo: ricambi@lazzariesamaritani.it e telefonicamente al numero 051-902158.

Ai sensi dell'articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e compreso e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 2) Offerta al pubblico; 3) Prezzi; 4) Ordine di Acquisto; 6) Modalità di consegna; 7) Spese di consegna; 8) Annullamento Ordine di Acquisto; 9) Diritto di recesso; 10) Garanzie; 11) Errori e limitazioni di responsabilità; 12) Proprietà intellettuale; 13) Reclami; 14) Privacy; 15) Legge applicabile e Foro competente.